Informazioni riguardo all coronavirus

Testi in lingua facile

Situazione attuale

Da marzo 2020, il corona virus ha dominato i titoli dei giornali e ha avuto un forte impatto sulla nostra vita quotidiana. Dall’inizio della pandemia, Special Olympics Switzerland si è chiaramente allineata alle raccomandazioni e alle decisioni della Confederazione e decide, di concerto con tutti gli organizzatori, se un evento può avere luogo nelle circostanze date.

Eventi 2021

Special Olympics vuole guardare avanti con ottimismo, e tornare ad offrire competizioni e ritrovare un nuovo tipo di normalità. Dovrebbe essere anche possibile organizzare i corsi, gli incontri regionali o altre manifestazioni – naturalmente, sempre nel rispetto delle misure di protezione necessarie e tenendo conto delle direttive cantonali, perché il benessere e la sicurezza delle atlete e degli atleti, ma anche dei Coachi, dei Volunteers, degli organizzatori, degli spettatori e di tutti gli altri partecipanti sono sempre la nostra prima priorità.

Se una competizione programmata non può essere tenuta, cercheremo soluzioni individuali e alternative insieme all’organizzatore.

  • Trovate le competizioni e Unified Events qui.
  • Le informazioni sui corsi 2021 sono pubblicate qui. Il corso Inclusive Sports e il corso di base saranno anche accessibili online
  • Per ulteriori informazioni sulla situazione degli allenamenti negli Unified Club si prega di contattare direttamente i club. Trovate qui l’offerta completa.

Concetto di protezione

Special Olympics ha sviluppato un concetto di protezione per gli eventi. Lo trovate qui.

Poiché, a seconda dell’andamento della situazione pandemica, è necessario apportare sovente dei correttivi, vi inviamo anche alcuni link con documenti dettagliati di Swiss Olympic:

Altri documenti importanti

Informazioni aggiornate e domande e risposte sul virus corona sono disponibili sul sito web dell’UFSP.

Se avete domande o avete dei dubbi, contattateci su: info@specialolympics.ch.

Inizio pagina