Fan 4 You

Fan

Con il termine «fan» Special Olympics Switzerland designa un privato che sostiene le attività della fondazione in Svizzera con un contributo finanziario.

I contributi dei fan sono delle donazioni che possono essere dedotte dalle imposte.

Il progetto «Fan4you»

Il progetto «Fan4you» permette di sostenere in modo specifico una manifestazione o un’attività di un gruppo di atleti.

Obiettivi

Le persone affiliate a Special Olympics Switzerland come per esempio gli organizzatori, gli atleti, i coach, gli Sport Coach possono così ricevere un contributo che li aiuta ad ottenere i mezzi finanziari per le loro attività. Questo progetto sostiene la visione a favore del riconoscimento, dell’integrazione e dell’equiparazione delle persone con disabilità mentale e permette al movimento di reclutare nuovi fan.

A chi si rivolge il progetto «Fan4you»?

Il progetto «Fan4you» è destinato alle persone che si impegnano a favore dello sport per le persone con disabilità mentale e che partecipano alle manifestazioni di Special Olympics oppure organizzano manifestazioni simili. Di solito si tratta di coach, Sport Coach o organizzatori che collaborano con Special Olympics Switzerland. Se riescono a reclutare dei fan, in seguito saranno chiamati partner.

Come funziona «Fan4you»?

Gli atleti, i coach, gli Sport Coach e gli organizzatori convincono e acquisiscono nuovi fan. Questi ultimi utilizzano sia l’ambiente dei loro atleti che i loro contatti personali e commerciali per trovare i propri fan.Normalmente, «Fan4you» permette di finanziare un progetto concreto annuale realizzato da un partner. La comunicazione viene effettuata tramite dei volantini personalizzati con un bollettino di versamento codificato.

Informazioni dettagliate sono disponibili qui.

Proposta di un progetto «Fan4you»

Inizio pagina