News IT

Prima giornata sportiva

Prima giornata sportiva per i 1600 atleti che partecipano ai National Summer Games di Ginevra 2018. Ai quattro angoli della città di Calvino, tutti hanno fatto del loro meglio in questa giornata di divisioning.

Nonostante ci fosse poco vento, l’ambiente era eccellente al Port-Noir e i sorrisi degli atleti e dei coach lo confermano. Tanto sole anche al Golf Club di Cologny, dove la concentrazione era al massimo. Anche a Queue d’Avre e al Centro Sportivo di Vernet l’ambiente era molto vivace, un numeroso pubblico era presente per sostenere i giocatori di diverse discipline ; basket, nuoto, tennistavolo, judo e bocce.

Alla Plaine de Plainpalais, uno dei centri nevralgici della manifestazione, i cavalieri e le cavalerizze hanno assicurato lo show. Per quanto riguarda la pétanque, le squadre provenienti da tutta la Svizzera, si sono sfidate con molta classe. Infine, lo Stadio di Bout de Monde, il Centro Sportivo di Vessy, così come lo Stade de Genève hanno vibrato di buon umore grazie a tutti i partecipanti.

La giornata di venerdì si é conclusa con l’emozionante rappresentauone equestre di Céline van Till. Figura embelamatica dello sport svizzero e ambasciatrice dei Games.

Trovate le immagini della giornata sulla nostra pagina Facebook.

Tutti i risultati della giornata si trovano sul sito di Special Olympics Switzerland.

Inizio pagina