News IT

Offerta competizioni ed eventi  semestre 2020

Special Olympics ha deciso di non offrire competizioni ed eventi fino a metà ottobre 2020. In accordo con gli organizzatori dei Regional Games  di Lugano, abbiamo anche deciso di posticipare di un anno questo evento sportivo di due giorni. Questa decisione si basa sulle seguenti valutazioni:

  • Un sondaggio tra allenatori, organizzatori e partner condotto da Special Olympics in tutta la Svizzera ha dimostrato che, sebbene vi sia un grande bisogno di attività e competizioni sportive, è importante che tutti si attengano alle misure di protezione e di igiene. Inoltre, gli allenatori vorrebbero riprendere prima gli allenamenti e prevedono la ripresa delle competizioni appena a  partire da  metà/fine ottobre come data realistica.
  • La Confederazione non ha ancora deciso con chiarezza quando saranno nuovamente consentite le dimensioni degli eventi. Tuttavia, per offrire agli atleti una competizione o evento in modo professionale e per garantire agli organizzatori un numero minimo di partecipanti, abbiamo bisogno di un certo tempo di preparazione. Per questo motivo, il periodo da qui alla fine dell’anno è stato suddiviso in diverse fasi per decidere ogni due mesi le prossime gare e manifestazioni. Le fasi e le date di decisione per gli eventi dei prossimi mesi sono riportate qui.

Si terranno i Corsi Sportivi Base e Inclusivi previsti per l’autunno, il luogo esatto e la forma saranno decisi a seconda della situazione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito web.

Per noi è importante rimanere in contatto con gli atleti e motivare la nostra comunità a partecipare allo sport, quindi ora stiamo lavorando su alternative. Vi terremo aggiornati.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di ascoltare direttamente la dichiarazione del nostro direttore nazionale Bruno Barth.

Potete trovare ulteriori dettagli qui.

Inizio pagina