News IT

Unified Online Judo Training

Il 28.02.2021 avrebbe dovuto tenersi a Weinfelden la Giornata Nazionale di Judo di Special Olympics Switzerland. Purtroppo non era possibile incontrarsi sul tatami a causa della pandemia, ma Cecilia Evenblij, Technical Coordinator dello sport Judo, ha trovato una soluzione alternativa.

Più di 40 judoka con un disabilità, coach e famigliari hanno partecipato a un training di judo online. I membri di 5 Unified Clubs di Special Olympics Switzerland – del Judo Budo Club di Vezia-Pregassona, del Judo & Ju Jitsu Club di Rheintal, del Judo & Ju Jitsu Club di Weinfelden, del Judo & Aikido Club di Wohlen e  del  Judo Club di Uster – erano presenti davanti ai loro PC o laptop.

È stata una straordinaria ed unica esperienza grazie alla collaborazione dell’organizzatore locale Judo Club Uster, con il suo studio professionale nel Dojo, e Swiss Adaptive Judo nelle vesti di moderatore. Tra tutti i partecipanti, di età compresa tra i 3 e i 63 anni, c’erano anche alcuni amici dall’estero. Infatti i ticinesi non erano i soli italofoni presenti, in quanto avevamo anche un ospite dall’Italia e persino un paio di assidui judoka irlandesi che si sono levati di buon mattina per poter partecipare al Training.

La famiglia del judo non si ferma durante la crisi del Coronavirus e si riunisce regolarmente in piccoli incontri online, ma l’evento di oggi è stato di grande portata e molto divertente per tutti.

Per vedere le foto cliccate qui.

Inizio pagina