News IT

Prima riunione del comitato organizzativo per lo sport per i NSG 2022

Sabato 30 aprile si è tenuto il primo grande incontro del comitato organizzativo per le sport dei National Summer Games di San Gallo. Circa 25 rappresentanti delle società sportive locali e i 14 Technical Delegates (TD) di Special Olympics si sono incontrati preso l’impresa sociale Valida di San Gallo. Tutti erano entusiasti, contenti di poter finalmente organizzare di nuovo un grande evento e non hanno esitato a precorre lunghe distanze da Lugano, Ginevra o Coira per essere presenti. I club  che hanno partecipato a questo incontro erano pure molto motivati, preparati e orgogliosi di far parte dell’evento.

Dopo una sessione plenaria con informazioni generali sui Games 2022, Special Olympics ha organizzato riunioni bilaterali nelle diverse discipline sportive tra i TD e i club sportivi locali. Una parte importante di questo incontro è stata anche la visita delle sedi di gara da parte dei rispettivi gruppi sportivi.

È stato un inizio di grande successo per una futura cooperazione tra tutte le parti coinvolte.

I partecipanti hanno anche mostrato una grande comprensione per le misure di contenimento del Corona-virus che si dovranno applicare, come il test al check-in.

Ulteriori informazioni sui National Games

Inizio pagina