News IT

World Winter Games 2029 in Svizzera

I World Winter Games per persone con disabilità possono svolgersi in Svizzera nel 2029. Questo è stato deciso dal consiglio d’amministrazione di Special Olympics International. L’assegnazione dei Giochi è ancora soggetta a decisioni di garanzie finanziarie da parte del settore pubblico. Dal 6 al 17 marzo 2029, 2.500 atleti provenienti da più di 100 paesi conosceranno tutte le regioni della Svizzera, si sfideranno in nove sport e promuoveranno così l’equa convivenza di tutte le persone nella nostra società.

Per Special Olympics Switzerland la gioia è incredibile e personalità del mondo politico, sociale e sportivo della Svizzera sono ugualmente felici di questa conferma. La consigliera federale Viola Amherd ha sempre sostenuto la candidatura, e sottolinea: «Sono certa che i World Winter Games 2029 in Svizzera daranno un contributo decisivo per una società inclusiva.» Ma anche le persone protagoniste di questo progetto, gli atleti di Special Olympics, esprimono tutto il loro entusiasmo:

Qui trovate le dichiarazioni.

Maggiori informazioni possono essere trovate nella nostra clip promozionale, nel comunicato stampa e sul sito ufficiale dei World Games

Inizio pagina