News IT

Special Olympics World Winter Games Kazan rinviati a gennaio 2023

I Giochi Mondiali Invernali Special Olympics di Kazan, Russia, sono stati rinviati al gennaio 2023 a causa della pandemia globale e per precauzione per la salute e la sicurezza di atleti, volontari, staff e fan.

Special Olympics e il Comitato Organizzatore Locale di Kazan hanno valutato molte soluzioni possibili e si sono ampiamente consultati con i programmi locali di Special Olympics, i leader degli atleti, i membri del Consiglio di Amministrazione, i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e altri esperti in materia per garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti.

A causa della variante Delta del COVID-19 che si sta diffondendo in tutto il mondo, molte delegazioni di Special Olympics sono esitanti o non possono viaggiare a livello internazionale.

Posticipare i World Winter Games Kazan al 2023 aiuta a garantire che gli atleti abbiano l’opportunità di partecipare, ad offrire competizioni di alta qualità, ad offrire molte attività culturali e permettere lo svolgimento di altri programmi coinvolgenti.

Aspettare un anno per svolgere i Giochi rafforza l’obiettivo di diffondere l’inclusione in Russia e in tutto il mondo.

Special Olympics si impegna a continuare a lavorare con il team esistente per proporre i World Winter Games Kazan 2023.

 

Al messaggio originale in inglese di SOI: Special Olympics World Winter Games Kazan postponed to January 2023

Inizio pagina