News IT

Generosa donazione di Christa Rigozzi

In occasione dei Regional Games, che hanno avuto luogo lo scorso fine settimana a Lugano, una generosissima donazione ci ha sorpreso.

Christa Rigozzi è ambasciatrice di Special Olympics da diversi anni e svolge questo compito con grande professionalità e passione. Conduce le cerimonie di apertura e chiusura dei National Games in tre lingue e dedica sempre molto tempo per scattare foto e firmare autografi, con umorismo e simpatia. È sempre un momento speciale per le atlete e gli atleti poter scattare un selfie con questa celebre presentatrice!

Ma questo impegno non stato sufficiente per Christa: in occasione dei Regional Games, durante la serata delle atlete e degli atleti , ha consegnato a Special Olympics un assegno di 15.250 franchi svizzeri! Ha vinto questa somma partecipando al quiz della televisione svizzero tedesca “1 gegen 100”: “Avrei voluto donare ancora di più, perché vedo ad ogni evento quanto sia prezioso il vostro lavoro e quanto sia importante lo sport per gli atleti di Special Olympics. Ma non ho voluto rischiare nulla e ho preferito ritirarmi all’ultima domanda.”, ha dichiarato la ticinese al passaggio di consegne.

Naturalmente siamo felicissimi di ricevere questa donazione! Grazie mille, Christa, per sostenerci non solo idealmente ma anche finanziariamente!

Le atlete e gli atleti sono già in trepidazione per i National Summer Games di San Gallo che avranno luogo nel giugno 2022, dove Christa Rigozzi presenterà ancora una volta la festosa cerimonia di apertura.

Inizio pagina