News IT

Nino Schurter diventa ambasciatore dei World Winter Games Switzerland 2029

Nino Schurter è un ambasciatore dei World Winter Games di Special Olympics, che si terranno in Svizzera nel 2029. Questo atleta professionista di successo è uno dei migliori mountain biker al mondo, che ha vinto nove titoli di campione del mondo e una medaglia d’oro, d’argento e di bronzo ai giochi olimpici, e desidera dedicare la sua energia ad una buona causa. Nino Schurter ha deciso di impegnarsi a favore dei World Winter Games, perché è impressionato dall’entusiasmo e dallo spirito competitivo dimostrato dalle atlete e degli atleti. È quindi molto fiero di sostenere la visione di creare un mondo inclusivo attraverso il potere dello sport, dove le persone con disabilità mentali possano condurre una vita attiva, sana e appagante:

“Nel mio ruolo di ambasciatore dei World Games, posso contribuire a migliorare l’inclusione delle persone con disabilità mentale nella società. Mi impegnerò affinché le realtà sportive accolgano le persone con disabilità al loro interno.  Inoltre sono molto contento che una parte di questo grande evento avrà luogo proprio davanti alla mia porta di casa, a Coira”.

I World Games per persone con disabilità mentali sono il più grande evento sportivo invernale dopo i Giochi Olimpici e porteranno più di 2500 tra atlete e atleti provenienti da ben 110 nazioni nel nostro paese.

Inizio pagina