News IT

È di nuovo possible organizzare eventi senza restrizioni

Aspettavamo questa notizia da molto tempo e ora siamo veramente lieti di poter annunciare, che a partire da giovedì 17 febbraio 2022 è di nuovo possible praticare sport senza alcuna restrizione!

Durante la sua riunione, il Consiglio federale ha annunciato degli ampi allentamenti. Nel settore sportivo, le misure di protezione come mascherine o l’obbligo di presentare il certificato non sono più in vigore e questo con effetto immediato. Questo vale per gli sport indoor e outdoor. Le misure igieniche raccomandate si applicano ancora e, naturalmente, chiunque presenti dei sintomi non deve andare partecipare ad un allenamento o a competizioni.

Questi allentamenti  si applicano a livello nazionale. Tuttavia, i cantoni sono liberi di imporre misure di protezione più severe se necessario, come la reintroduzione dell’obbligo di presentare il certificato. Inoltre, i singoli impianti sportivi sono liberi di decidere, se lo considerano necessario, l’obbligo di indossare una mascherina, valido per tutti gli utenti.

Siamo molto felici di poter, sin da ora, offrire di nuovo le nostre competizioni ed eventi senza più restrizioni.

In caso di dubbi o domande, non esitate a contattarci a info@specialolympics.ch.

Inizio pagina