News IT

Zugo è la sede dei National Summer Games 2026

La candidatura di Zugo per ospitare i National Summer Games in giugno 2026 ha convinto Special Olympics. Il Consiglio di fondazione ha approvato la candidatura e comunicato la sua decisione alla associazione Special Olympics Games Zug, che è stata recentemente fondata.

Zugo è la sede ideale per accogliere i National Summer Games 2026. Questa città dispone di un’infrastruttura ben funzionante e di strutture come la scuola cantonale, il palazzetto dello sport, la Waldmannhalle, la Herti e altri impianti sportivi dove si potranno svolgere le competizioni. Il presidente del CO, Andreas Hotz, è orgoglioso dell’assegnazione dei Games: «Il Comitato organizzatore di Zugo è estremamente lieto dell’assegnazione a Zugo dei National Summer Games 2026. Nei prossimi mesi ci impegneremo con entusiasmo per garantire il finanziamento dell’evento e per consolidare l’organizzazione».

Special Olympics è molto contento di poter organizzare questo evento con un partner affidabile. L’amministratore delegato Bruno Barth conferma: “Un evento di questa portata richiede un partner che sia all’altezza della sfida sia in termini organizzativi che finanziari. Siamo convinti che insieme alla città di Zugo saremo in grado di organizzare un evento indimenticabile per tutte le atlete e tutti gli atleti, i Coach, le famiglie e il pubblico”.

Trovate qui il comunicato stampa.

Inizio pagina