• A-
  • A+

Funzioni e Certificati

Special Olympics Switzerland ha definito diverse funzioni per persone impegnate nello sport a favore di atleti con disabilità mentale. Si tratta delle figure di Coach, Sport Coach, Sport Official e Technical Coordinator.

Coach

Un coach accompagna e segue i suoi atleti durante le competizioni e si assicura inoltre che si allenino regolarmente nella rispettiva disciplina sportiva.

Sport Coach

I requisiti per essere certificati come Sport Coach in una disciplina sono descritti nel documento «Definizione di ‹Sport Coach›». Il certificato può essere richiesto da un coach tramite istanza di riconoscimento come Sport Coach di Special Olympics.

Sport Official

Si tratta di una persona individuata da Special Olympics che si assume la responsabilità sportiva e la direzione tecnica di una competizione. Profilo dello Sport Official.

Technical Coordinator

Il coordinatore tecnico è responsabile a livello nazionale dello sviluppo di una disciplina sportiva. È a stretto contatto con il settore sportivo di Special Olympics Switzerland e anche con Coach, Sport Coach e Sport Official della propria disciplina sportiva. Una descrizione completa delle mansioni, degli obiettivi e delle possibilità è riportata nel relativo profilo.

GMS Official

Un GMS Official è une persona designata da Special Olympics Switzerland come responsabile della direzione tecnica delle competizioni sportive tramite l’uso del GMS (Games Management Software). Profilo GMS Official.

Inizio pagina