• A-
  • A+

News IT

La Mobiliare sostiene le discipline sportive indoor di Special Olympics Switzerland

La Mobiliare sostiene la promozione dello sport per le persone con disabilità attraverso un cooperazione a lungo termine con Special Olympics Switzerland, diventando partner delle discipline sportive che si svolgono in palestra: unihockey, pallacanestro e pallamano.

In qualità di sponsor principale delle associazioni sportive nazionali indoor di pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo, la Mobiliare offre già un importante contributo alla promozione di queste discipline sportive. In qualità di azienda che si assume una responsabilità sociale, la Mobiliare ha deciso di aggiungere al sostegno agli sport svizzeri al coperto, anche le discipline proposte da Special Olympics Switzerland, allargando così una campagna di sponsorizzazione, che già riscuote un notevole successo. “Per noi è importante che lo sport sia accessibile a tutte le persone. Anche le atlete e gli atleti con disabilità mentale devono poter condividere la gioia di praticare questi sport. Quindi devono avere la stessa opportunità di allenarsi regolarmente e di partecipare a delle competizioni. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione”, afferma Luca Linder del dipartimento sponsoring della Mobiliare. Anche Bruno Barth, Direttore Generale di Special Olympics Switzerland, è molto soddisfatto di questa cooperazione: “Con questa partnership, stimoliamo e sosteniamo le discipline sportive al chiuso in Svizzera, rafforzando l’inclusione delle persone con disabilità mentale”.

La Mobiliare farà il suo esordio ai National Winter Games di Special Olympics, che si terranno dal 14 al 17 marzo 2024 nella regione di Haslital Brienz, dove sperimenterà per la prima volta la nuova dimensione del suo impegno a favore dello sport indoor. Al torneo di Unihockey, 30 squadre si contenderanno le medaglie.

Inizio pagina