Diritto di partecipazione
Alle gare di Special Olympics possono partecipare:
- persone disabilità mentale, deficienza intellettiva, disturbi della capacità di apprendimento, disturbi o ritardi dello sviluppo o problematiche comportamentali.
- ragazzi a partire da 8 anni
Le gare di SOSWI sono aperte a tutti gli sportivi. Questo significa che non è necessario essere membri di un’associazione o far parte di un’istituzione, una scuola di pedagogia curativa o altri enti.
Coach
I coach accompagnano e supervisionano le atlete e gli atleti durante le gare. Hanno la responsabilità di assicurarsi che quest’ultimi si allenino regolarmente nella disciplina sportiva in questione, di conoscere le loro esigenze e di avere familiarità con la filosofia sportiva di Special Olympics.
Tassa di partecipazione
I coach sono esenti dalla quota di partecipazione alle competizioni. Non è più richiesta la licenza di base per l’esenzione dalla tassa.
Tutti gli accompagnatori che non soddisfano la definizione di coach sono considerati “Other Persons” e pagano l’intera quota di partecipazione.
Gli Unified Partner sono equiparati alle atlete e agli atleti e pagano dunque la quota di partecipazione.
Modifiche/disdette possono essere eseguite entro il termine d’iscrizione. Le iscrizioni sono vincolanti, le tasse di partecipazione devono essere pagate per il numero di partecipanti registrati.
Download: Tassa di partecipazione alle competizioni SOSWI
Lista di presenza per gli sport di squadra calcio e unihockey
Ai tornei di calcio e unihockey preghiamo tutti i coach di portare, il giorno della competizione, le liste dei presenti con gli atleti partecipanti, compilati in modo corretto e leggibile, grazie!
Download: Lista delle squadre