• A-
  • A+

News IT

Gli agenti di polizia portano la fiaccola a Meiringen

Il conto alla rovescia per i National Winter Games Haslital Brienz 2024 è iniziato: la torcia di Special Olympics è arrivata a Meiringen. 2 agenti della polizia lacustre, l’associazione dei tedofori, i bambini delle scuole di Matten e Brienz, i membri degli sci club di Axalp e Brienz e le atlete e gli atleti della regione hanno visitato con la torcia alcune delle sedi competitive dei Giochi Nazionali Invernali per persone con disabilità. Il percorso si è snodato da Interlaken Matten con il battello della polizia lacustre fino a Brienz e da lì a piedi fino a Hofstetten e infine a Meiringen. I tedofori sono stati accompagnati dal cantante Trauffer e dai due professionisti di successo del curling Michel Sven e Alina Pätz (bronzo e oro ai Campionati del Mondo) e sono stati applauditi da un folto pubblico lungo il percorso.

Due atleti di Special Olympics useranno questa torcia per accendere la Flame of Hope il 14 marzo 2024, in occasione della cerimonia di apertura dei National Winter Games sulla Casinoplatz di Meiringen.

La staffetta della torcia ha una lunga tradizione a Special Olympics. In qualità di “Custodi della Fiamma”, i membri delle forze di polizia di tutto il mondo portano la “Flame of Hope” insieme alle atlete e agli atleti di Special Olympics alle cerimonie di apertura dei National Games o dei World Games. La fiamma simboleggia il coraggio e la diversità e unisce le comunità di tutto il mondo. In Svizzera, la LETR si tiene da 10 anni e, grazie alla stretta collaborazione con l’IPA (International Police Association), è diventata una tradizione molto apprezzata dalle atlete e dagli atleti di Special Olympics Switzerland.

Cliccate qui per ulteriori informazioni.

Inizio pagina