• A-
  • A+

News IT

Si conclude oggi una spettacolare festa dello sport

Per quattro giorni, le atlete e gli atleti hanno dato il loro massimo, lottando per ogni punto e ogni secondo, ma sempre con sportività e rispettando lo spirito olimpico del fair play. Molte e molti di loro sono state felicissimi di vincere una medaglia. Ma anche coloro che non sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio possono essere orgogliosi, perché hanno dato il meglio di sé stessi.

Durante la cerimonia di chiusura, la bandiera di Special Olympics è stata consegnata agli organizzatori dei prossimi National Summer Games, che si terranno a Zugo dal 28 al 31 maggio 2026. Il Consigliere di Stato Martin Pfister, Andreas Hotz et l’ambasciatrice Fabienne Villieger del Comitato Organizzatore erano presenti sul posto.

Negli ultimi giorni è stata svolta una quantità incredibile di lavoro di gran valore. Vorremmo ringraziare sinceramente tutti i Volunteers, i Officials e gli arbitri per il loro grande e sincero impegno, tutti i partner dello Sponsoring e i sostenitori privati per il loro prezioso e generoso contributo e tutti le atlete, gli atleti e i coach per la loro partecipazione. Tutti voi avete reso questo evento una meravigliosa e indimenticabile festa dello sport.

GRAZIE di cuore!

Trovate fotografie qui. Mille grazie a WeArePepper con i fotografi Sebastian Schneider e Claudio Kernen e a Maurizio Secundo e Davide Valentini per le foto e i filmati fantastici.

Risultati sono disponibili qui

Il comunicato stampa è disponibile qui.

Inizio pagina